LivingAlive - Costellazioni Familiari e Sistemiche
 
LivingAlive - Risultati del Coaching
APPROFONDIMENTI - Risultati del Coaching
 
Qualche esempio dei risultati ottenuto con il Coaching attraverso l'esperienza di alcune persone:

Carlo, 36 anni, manager. " Ho un ottimo lavoro in una multinazionale, ma sentivo il bisogno di identificare nuovi obiettivi perché quello che facevo non mi appassionava più e, soprattutto, di chiarire il mio scopo/missione più ampio nella vita … cosa fare da grande, insomma. La chiave è stata superare alcune convinzioni limitanti, rendermi conto delle mie qualità e della fattibilità di alcuni sogni per poi mettere in atto un progetto di cambiamento realistico che abbracciasse sia il mio bisogno di cambiamento che le relazioni e la mia passione per lo sport."

Loredana, 30 anni, impiegata. " In ufficio ero stata inaspettatamente demansionata senza capirne i motivi e questo mi aveva indotta a isolarmi in una situazione di rassegnazione e paralisi da cui non riuscivo a uscire. Riconnettendomi con le mie risorse interne, ho riacquisito fiducia in me stessa e sono riuscita a rifocalizzare la mia carriera in accordo con i miei valori e a identificare un diverso e più appagante percorso professionale, risvegliando la capacità e la motivazione ad apprendere per realizzare ciò che mi interessava veramente."

Giuseppe, 43 anni, imprenditore. "Non riuscivo a far decollare l'attività che avevo costruito insieme a un amico/socio e su cui avevo investito molto e su cui avevo posto grandi aspettative, con la preoccupazione aggiuntiva della responsabilità di sostenere la famiglia e i figli piccoli. Focalizzandomi di più sulle attività che più mi appassionavano e chiarendo le aspettative e la relazione professionale con il mio socio, sono riuscito a correggere la rotta e, in meno di un anno, a migliorare il livello delle mie prestazioni e a raggiungere un livello di guadagni adeguato."

Anna, 52 anni, consulente e formatrice. "Con il mio compagno abbiamo un'attività professionale che andava discretamente ma molto faticosamente, generando incomprensioni che si riflettevano negativamente sulla relazione affettiva. Chiarire le mie aspettative, i miei obiettivi personali, i miei compiti, e separando la dimensione professionale da quella privata mi ha permesso di lavorare in modo più facile ed efficace e di riportare armonia nella relazione."

Vai alla pagina introduttiva sul Coaching... Coaching

Torna all'indice degli approfondimenti... approfondimenti sul coaching

  Torna in cima     Seminari    Incontri Individuali    Approfondimenti © Copyright 2002-2013 LivingAlive™